UN NIDO SICURO PER TE E LA TUA FAMIGLIA

Nel rispetto delle più recenti normative in materia di risparmio energetico, con l’esigenza sempre più crescente di ridurre l’impatto ambientale, il progetto Borsi 18, risulta uno dei più significativi esempi di costruzione abitativa a basso consumo energetico nella zona di Cesano Maderno (MB).

Il progetto Borsi 18, è volto al raggiungimento della più

alta certificazione energetica “A”
CENED Regione Lombardia, sia dal punto di vista costruttivo, grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità e serramenti dalle alte prestazioni termiche; sia dal punto di vista impiantistico, garantendo alte prestazioni a fronte di bassi consumi.

Impianto di riscaldamento e raffrescamento

Il riscaldamento dei vari ambienti sarà assicurata mediante l’utilizzo di un sistema radiante a pavimento. Questo tipo di impianto presenta una serie di vantaggi rispetto al classico impianto a radiatori, ed in particolare:

• Distribuzione uniforme delle temperature ambientali;
• Nessun vincolo di natura architettonica;
• Eliminazione delle muffe a parete, del degrado di intonaci, pavimenti in legno e serramenti;

Il raffrescamento verrà effettuato, tramite Idrosplit di tipo a parete o canalizzato, mantenendo il livello di temperatura richiesta nei vari ambienti inoltre i vari locali del singolo immobile saranno dotati di un impianto di ventilazione meccanica controllata. (VMC)

Produzione di acqua calda sanitaria

La produzione di acqua calda sanitaria verrà assicurata mediante l’utilizzo di un produttore istantaneo con scambiatore di calore, già installato all’interno della centrale termo-frigorifera prefabbricata, il quale provvede istantaneamente al riscaldamento dell’acqua sanitaria, che viene quindi inviata agli utilizzi, garantendo in ogni momento la portata di acqua sanitaria richiesta

©2022 Ca’ Bella  consulenze immobiliari – info@studiocabella.it0362 508494 • P.IVA 00808390967 • Sito realizzato da Zerouno Media